Su Medesano e Fornovo di Taro potenziamento dei controlli per un’estate sicura.

Settimane dense di attività per la Polizia Locale Bassa Val Taro che, seppur con personale ridotto, ha intensificato i controlli sul territorio di competenza.

L’attività è stata rivolta alla verifica del rispetto dei limiti di velocità, mediante autovelox dislocato in tratti presegnalati e interessati da maggior intensità di traffico, nonché finalizzata alla verifica della regolarità dei documenti di circolazione (patente, revisione e assicurazione RCA) ed a reprimere alcuni comportamenti tenuti dagli utenti della strada vietati dal Codice della Strada, come ad esempio l’uso di cellulare durante la guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Controlli sono stati effettuati per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti mediante l’utilizzo di etilometro e precursore.

Sono state monitorate le strade statali di grande comunicazione la SS62 della CISA, la SS357 di Fornovo e la SS 308 di Fondo Valle Taro ma altrettanta attenzione è prestata alle strade provinciali che attraversano i Comuni di Medesano e di Fornovo di Taro.

Complessivamente sono stati effettuati, per le attività di controllo del territorio nelle varie zone di entrambi i territori, nr. 45 posti di controllo. Sono stati controllati in totale circa 250 veicoli, di cui nr. 75 tramite sistema automatizzato per il controllo a distanza delle targhe;

Sono state sottoposte a controllo nr. 120 persone.

Sono stati elevati nr. 139 verbali relativi a violazioni al Codice della Strada, di cui nr.10 per mancata copertura assicurativa, 86 per il superamento del limite di velocità e 31 per la mancata revisione del veicolo.


Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2022 alle 10:24

Scarica il modulo

Compila il modulo in ogni sua parte per evadere la richiesta.

Ricorso al Giudice di Pace

Scarica

Pass per la sosta e la circolazione di persone con disabilità

Scarica

Enti e Istituzioni

Enti Locali e Istituzioni Statali con cui collaboriamo